31 Ottobre 2011 - Black Chocolate and Beer

 

La meravigliosa Tenerina, la dolce torta ferrarese per eccellenza, canditi ricoperti di cioccolata, la crema spalmabile alla nocciola, praline fondenti ripiene di qualsivoglia bontà... Eccoci nel divino regno del cioccolato, così buono ma così difficile da abbinare per le sue particolari caratteristiche aromatiche, potenti, intense e assortite che giocano tra l’amaro e il dolce, tra note acide, speziate, grasse e tostate, in un diluvio di percezioni voluttuose che invadono la bocca.

Cioccolato e birra: qualcuno potrebbe storcere il naso, la bocca e pure le orecchie (avevo un'amica che riusciva a farlo)!!!

Questo matrimonio non s'ha da fare?

In verità, quella che potrebbe sembrare una strana coppia ha un feeling straordinario e insuperabile.

Il segreto per un matrimonio così eccitante?

I toni amari e tostati del cacao si ritrovano negli aromi tostati del malto, il dolce e il grasso vengono bilanciati dall’amaro del luppolo, dalle tostature del malto, dall’alcol e dalla carbonica,l’acidità e le spezie vengono equilibrate dalla dolcezza e dai sentori maltati.

Se non ci credete i Malti da legare e la Compagnia del Cioccolato vi aspettano a Potenza per vivere una situazione che piacerà alla vista, al naso e alla bocca...un piacere che appaga i sensi e stupisce...un'esperienza da provare...

 

L'appuntamento è per lunedi 31 ottobre alle ore 20 presso la Cappella dei Celestini a Potenza (ingresso di fronte al duomo) all'interno degli eventi della prima Notte Nera !!!!

Il costo per la degustazione è di 15 € per un massimo di 30 persone.

 

A partire da mercoledi 26 sarà possibile acquistare i biglietti presso il Bar Antoine in Via Di Giura.

Google+