26 Maggio al 3 Giugno - Pianeta Bufala

banner bufala


"Pianeta Bufala" si terrà ad Eboli (SA) dal 26 maggio al 3 giugno. Noi Malti da Legare saremo presenti a 3 “cooking-show” in cui uno chef preparerà un piatto che abbia tra gli ingredienti la mozzarella o un latticino di bufala. Il piatto sarà abbinato ad una birra artigianale Campana.


Le tre serate sono:

28/5 chef Francesco Rizzuti con il piatto “Variazione di Caprese”. La birra scelta è la Clelia del Birrificio Maneba.

30/5 chef Marco Coppola con il piatto “Torre di pomodori e mozzarella tiepida” e lo chef Mauro Improta con il piatto “Praline di ricotta con cuore di melone in crosta di pistacchi”. La birra scelta è la Syrentum del Birrificio Sorrento

31/5 chef Salvatore De Riso con il piatto “Cannoncini di pasta di fichi secchi ripieni di ricotta di bufala e nocciole”. La birra scelta è la Claustrum - “Once Upon a Time” del Birrificio Il Chiostro, birra premiata nella guida 2013 di Slow Food.

Il 2/6, inoltre, ci sarà il nostro laboratorioTra birre e bufale”, in cui proporremo un percorso di degustazione con tre birre artigianali abbinate a mozzarella e ricotta di bufala.

Le tre birre selezionate sono:
1. la “Kolsh” del Birrificio Saint John’s
2. la “Nirvana” del Birrificio dell’Aspide
3. la “Maria Bolena” nuova creazione del Birrificio Il Chiostro.


A tutte le serate parteciperanno i birrai che hanno aderito con entusiasmo all’invito.

Saremo presenti alla manifestazione anche con uno stand in cui potrete chiederci delle nostre attività e della nostra associazione.

Google+