Befana Chinata 2016!

LogoBC16Il 16 novembre sarà finalmente presentata la Befana Chinata 2016, durante la consueta degustazione Venite Adoremus in Pazzeria, a Milano, dove sarà possibile berla alla spina.
Tante le novità, per prima cosa il birrificio che l'ha prodotta: quest'anno la nostra Befana Chinata è stata creata dai ragazzi del Birrificio del Doge di Zero Branco (TV), già famosi per le loro ottime creazioni e ancora più sulla cresta dell'onda dopo il successo riscontrato presso Eurhop! Roma Beer Festival 2016.
La ricetta è una rivisitazione della ricetta base del 2013, e dalla quale ci aspettiamo un grandissimo risultato. Il luppolo utilizzato è uno solo, e la gradazione di 8% alc, un po' più contenuta rispetto agli ultimi anni.
Non vediamo l'ora di assaggiarla! Dopo la presentazione sarà possibile contattarci per prenotare le bottiglie, che come sempre hanno un numero molto limitato.

Milano Beer Week, Malti da Legare sostenitori 2016!

milanobeerweek2016

 

Dal 12 al 18 settembre 2016 non prendete altri impegni! A Milano è la settimana della birra ovvero la Milano Beer Week che quest’anno festeggia la sua terza edizione. Si parte come sempre dal lunedì e si conclude la domenica, sette giorni sette di appuntamenti birrari e non, tutti celebrati all’interno dei locali selezionati del circuito.
I locali appunto, da un lato i protagonisti di un evento che per sua natura non ha un’unica sede di svolgimento, dall’altro “ambasciate” aperte tutto l’anno per chi vuole incontrare le birre d’autore.
Con loro (i nomi saranno rivelati a tempo debito e non mancheranno delle sorprese!) stiamo lavorando al calendario, cercando come sempre di offrire diverse e alternative “porte d’ingresso” nell’incredibile e affascinante mondo delle chiare, ambrate e scure, delle fermentazioni basse, alte o spontanee, degli stili classici e di quelli che si stanno affermando grazie alla quasi incontrollabile creatività dei birrai italiani e stranieri.
La Milano Beer Week vuole ancora una volta dare risalto al lavoro dei birrifici e a quello dei publican e dei ristoratori, vuole far avvicinare il pubblico del “la birra solo d’estate” e quelli che ancora ordinano “una bionda”, senza però smettere di offrire occasioni uniche per gli appassionati già innamorati della bevanda grazie a meet the brewer italiani e internazionali, verticali di birre vintage e degustazioni guidate curate dagli esperti del settore.
Restate sintonizzati sui social della Milano Beer Week e sul sito per non perdervi tutti gli aggiornamenti e cominciate ad allenarvi. Dal 12 al 18 settembre chi rimane in casa è perduto!!!


E anche quest'anno i Malti da Legare sono Sostenitori della Milano Beer Week!

Milano Beer Week, Malti da Legare sostenitori 2015!

logoMBW2015

 

Rullo di tamburi e squilli di trombe, insomma l’annuncio atteso (e anche un po’ procrastinato a dire il vero) lo facciamo oggi…

Ritorna la Milano Beer Week!!!

E ritorna in grande stile, dal 21 al 27 settembre, per regalare a tutti coloro che lo vorranno 7serate7 dedicate alle birre d’autore in diversi locali di Milano. Degustazioni guidate, meet the brewer, musica live e chi più ne ha più ne metta, costituiscono l’incredibile programmazione della Milano Beer Week, il primo festival birrario diffuso in una città italiana.

Nei prossimi giorni vi daremo maggiori dettagli, inizieremo a pubblicare i locali selezionati e, più avanti, anche i primi appuntamenti da inserire in agenda.

La filosofia della Milano Beer Week resta uguale. Diffondere la cultura delle buone birre offrendo numerose e differenti porte d’accesso a questo incredibile, meraviglioso mondo. Del quale, una volta entrati, non vorrete più fare a meno…

E noi Malti da Legare quest'anno siamo passati da attivi simpatizzanti (ricordate l'evento dell'anno scorso?) a Sostenitori 2015!

Keep on drinkin’ good beer!

Ritorna Žeja by Birrificio Lariano

Zeja web loghi grafica

Ve la ricordate Žeja? Dopo un anno di "quasi pausa", ora torna nuovamente e in splendida forma.
Žeja è una golden ale leggera ma appagante, con luppolatura totalmente europea, di origine slovena.
Fresca, dissentate, equilibrata, è molto scorrevole e ogni bicchiere ne attira un altro.
Ora non ci aspetta che assaggiarla...


Eccola al primo test direttamente dal tank!

Zeja2015 01

Google+