Befana Chinata 2014

BC14bannerweb

Sta arrivando la Befana Chinata, e anche questa 4a edizione porta con sé qualche interessante novità.

La più evidente la noterete subito in etichetta: la Befana Chinata 2014 è stata prodotta da un differente birrificio, per la precisione dal Birrificio Milano. E' un nuovo birrificio, aperto da pochi mesi, promettente e molto stimolante. Crediamo che farà parlare di sè perché si stanno impegnando alla grande.

La seconda novità è nella ricetta, in quanto abbiamo eliminato il luppolo Nelson Sauvin (neozelandese) e lo abbiamo sostituito con il Galaxy (australiano), dosato con grande parsimonia al fine di non contrastare l'impronta del Chinook.

Anche il formato è una novità, in quanto abbiamo abbandonato la 0.75 e abbiamo adottato la bottiglia da 660ml, un po' modaiola ma soprattutto più rispettosa per l'ambiente.

Ok, ci sono un po' di novità, ma l'anima della Befana Chinata resta sempre la stessa. L'aromatizzazione donata dalla corteccia di china e dallo Chinook la rendono unica, l'etichetta è in stile "Birrificio Milano" ma  anche grazie allo stesso lettering delle precedenti versioni la rendono riconoscibilissima, anche questa versione ha stessa facilità di bevuta nonostante abbiamo raggiunto i 9% ABV.

Siamo molto contenti di come sta procedendo e la lasciamo maturare ancora un po', vi possiamo anticipare che sarà presentata ufficialmente il 18 novembre come di consueto a "Venite Adoremus", la "Degusta di Natale" in Pazzeria (Viale Caterina da Forlì angolo Piazza Bande Nere) nella versione alla spina. Le bottiglie invece saranno disponibili, dopo tale data, direttamente presso di noi, se siete interessati contattateci!

BF14

Google+